Quest'anno, a omaggiarci della loro presenza sono state due poetesse: Patrizia Valduga e la giovanissima Pamela Addessi, vincitrice del premio "Firenze per Mario Luzi" 2023 e frequentante la Scuola militare aeronautica "Giulio Douhet".

Una bellissima chiacchierata attraverso la poesia e i momenti della vita da cui essa scaturisce, sotto lo sguardo vigile, dall'Alto, del grande Poeta nostro concittadino onorario.

Per l'Amministrazione Comunale era presente il Vicesindaco Giampietro Colombini.

Ringraziamo il prof. Marchi, il Centro Studi Mario Luzi "La Barca" e il Presidente, Alfiero Petreni, Costanza Contu e Opera Laboratori e la Società di Esecutori di Pie Disposizioni con i custodi del Palazzo, sempre preziosi.

E grazie e complimenti a Patrizia Valduga e Pamela Addessi, con l'augurio per la seconda di una carriera lunga e piena di soddisfazioni.

Nota a margine: nell'ultima foto possiamo vedere Patrizia Valduga e Alfiero Petreni nel Centro Studi Mario Luzi "La Barca", che conserva libri, lettere, manoscritti originali e numerose opere d’arte di Mario Luzi, donati al Comune di Pienza come ringraziamento per il conferimento della cittadinanza onoraria, avvenuta nel 1994 in occasione dell’ottantesimo compleanno del poeta.

Foto di Diego Mancuso e Francesco Bianchini