Cerca nel sito

Motore di ricerca del sito

Menu di navigazione

Osservatorio Turistico di Destinazione Osservatorio turistico di destinazione documentazione, calendario degli incontri, report.

Calendario degli eventi

Salta il calendario degli eventi
Calendario
febbraio  2017
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
30 31 01 02 03 04 05
06 07 08 09 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 01 02 03 04 05

SERVIZI PER LA SCUOLA

Una buona alimentazione è di grande importanza ad ogni età ma è soprattutto durante l’infanzia e la pre-adolescenza che riveste un ruolo di primo piano sia per garantire una crescita equilibrata che per favorire l’assunzione ed il consolidamento di abitudini alimentari sane.
E’ dunque con la consapevolezza di questa complessità, che il Servizio di refezione scolastica propone un’alimentazione sana ed equilibrata affinché i bambini possano acquisire un buon rapporto con il cibo. Compatibilmente con le forniture disponibili nella nostra zona alcuni prodotti sono certificati e provenienti da produzioni locali  di filiera corta e prodotti biologici: Pecorino di Pienza e caciotta fresca, Farro, Orzo perlato, ceci, fagioli cannellini, lenticchie e uova; Carne  rossa di bovino di produzione locale certificata IGP Razza Chianina,   Pasta secca di filiera corta, mele, ricotta vaccina da agricoltura biologica,  bocconcini di mozzarella, pomodori, olio d’oliva extravergine. Il ricorso all’utilizzo delle verdure congelate è previsto esclusivamente per i piatti più elaborati altrimenti non realizzabili con i tempi di lavorazione. Le verdure fresche sono servite cotte o crude condite con olio d’oliva e sale.
Le forniture di generi alimentari sono state affidate alla ditta Vivenda Spa con sede legale in Roma e già operante nel nostro comune e territorio.
Per eventuali comunicazioni i genitori possono rivolgersi ai loro rappresentanti componenti la commissione mensa:  Pasqui Viola (rappresentante dei genitori della scuola dell’Infanzia),  Carla Bai (scuola Primaria) Stefanucci Simona (rappresentante dei genitori della scuola Secondaria di Primo Grado) Martorelli Barbara (Nido d’Infanzia)   o presso l’ufficio istruzione comunale.
Collaborazioni: Dietista, Dottoressa Turi Gloria dipendente usl 7 Siena; Servizi: vigilanza/tutela igienico sanitaria sui prodotti, piano di derattizzazione e deblattizzazione, realizzazione progetti qualitativi del gradimento, piano di autocontrollo, affidati alla ditta Vivenda Spa.
Pubblichiamo i menù, le grammature di riferimento e le "linee di indirizzo regionali per la ristorazione scolastica".

Documenti

Attenzione: i documenti di seguito riportati potrebbero richiedere la presenza di applicazioni o visualizzatori.
 

Menu dei collegamenti di utilità