Motore di ricerca del sito

Menu di navigazione

Osservatorio Turistico di Destinazione Osservatorio turistico di destinazione documentazione, calendario degli incontri, report.

Calendario degli eventi

Salta il calendario degli eventi
agosto  2017
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

Percorso: Home / Notizie

Presentazione "Custodes Sancti Sepulchri"

[11/08/2017]

Sabato 12 agosto ore 17,30 presentazione in Palazzo Borgia – Museo Diocesano del volume "Custodes Sancti Sepulchri" del prof. Alessio Varisco. La cittadinanza è invitata

Avviso rinnovo Tessera elettorale per esaurimento spazi

[04/08/2017]

SI INVITANO gli elettori di Pienza che sono titolari di una “TESSERA ELETTORALE PERSONALE”, nella quale risultano esauriti gli spazi per la certificazione dell'esercizio del diritto di voto, a recarsi presso l'Ufficio Elettorale, sito in Corso Il Rossellino n. 59, per richiedere il rilascio di una nuova tessera esibendo quella esaurita.

Campi solari 2017

[03/06/2017]

Per la stagione estiva 2017 l’Amministrazione Comunale di Pienza, come tutti gli anni, organizzerà i servizi estivi destinati ai bambini da 3 a 14 anni nei mesi di luglio e agosto. Le cooperative coinvolte garantiscono una alta qualificazione degli operatori. La formula ormai consolidata, prevede educatori con competenze tecniche, titoli di studio ed esperienza pratica nel settore. Le competenze degli operatori, attraverso il gioco, integrano e valorizzano le individualità dei bambini permettendo nuove sperimentazioni motorie, sociali, di gruppo e collaborazione.Tutte le informazioni dettagliate ed il modello di domanda con indicazione dei costi e delle agevolazioni sono disponibili all'interno.

Pienza cittadella della cultura dal 26 al 28 maggio con l’Emporio letterario

[13/05/2017]

Anche quest’anno Pienza arricchirà la sua offerta culturale con l’Emporio letterario, che, giunto ormai alla V edizione, è diventato un appuntamento atteso dagli appassionati di libri di tutta Italia, l' evento si svolge dal 26 al 28 maggio. Piazze, vicoli e palazzi faranno da cornice ad eventi letterari, musicali e di arte varia. Un programma ricco di eventi, saranno presenti Roberto Vecchioni, Mario Desiati, Valeria Parrella, Arnaldo Colasanti, Vanni Santoni e tanti altri

SOSTEGNO ECONOMICO PER LA COPERTURA DELLE SPESE DELLE BOLLETTE DELL’ACQUA

[10/05/2017]

E’ stato pubblicato un avviso per il sostegno economico per la copertura delle bollette dell’acqua a favore di utenti del servizio idrico integrato, che versano in condizioni socio-economiche disagiate, ovvero rientranti nella tipologia socio-economica corrispondente a quella che viene definita “utenti deboli” residenti nel territorio comunale e con una situazione economica del nucleo familiare certificata da attestazione ISEE con un valore pari e/o inferiore a 8.500,00. All’interno l’avviso competo e il modello di richiesta.

Giornata internazionale di sensibilizzazione sull'autismo 2 aprile 2017, Pienza aderisce

[01/04/2017]

Sabato primo aprile alle ore 15 nella sala consiliare incontro con la cittadinanza per illustrare e sensibilizzare sulle problematiche legate alla sindrome dell'autismo, alle ore 17 inaugurazione della mostra "da Max ai cristalli di Ube" che resterà aperta sino al 9 aprile nel chiostro del Museo Diocesano. Domenica 2 aprile presidio in Piazza Pio II con distribuzione di materiale informativo: La notte il Pozzo dei cani sarà illuminato di blu come simbolo della giornata di sensibilizzazione sull'autismo

MERCATO DEI PRODOTTI BIOLOGICI E TRADIZIONALI

[25/03/2017]

Nel centro storico di Pienza, tutte le prime domeniche del mese fino al giorno dell'epifania si rinnova l'appuntamento con il mercatino del biologico e delle tradizioni della Val d’Orcia. Un viaggio alla scoperta dei prodotti naturali nella zona compresa tra Piazza Galletti e Via Gozzante. (A luglio, agosto e settembre in Piazza Dante Alighieri)

Prossimi appuntamenti a Monticchiello il 2 giugno e domenica 23 luglio, fiera di S. Cristoforo

Progetto Eco SOS Pienza Artuà for nature

[25/03/2017]

Appuntamento mercoledì 29 marzo alle ore 11 in Viale Enzo Mangiavacchi ai giardini della Mura. All’interno il comunicato

Avviso per l'assegnazione alloggi in Via Fontanelle a Pienza e Via Marino Cappelli a Monticchiello

[22/03/2017]

Sono disponibili alloggi a canone concordato in Via Fontanelle a Pienza e in Via Marino Cappelli a Monticchiello.

Fino al 21 aprile chi risiede in case in affitto può richiedere i contributi ad integrazione dei canoni di locazione.

La modulistica nell'apposita sezione sulla sinistra della home page.

La donna al centro – Le iniziative del giorno 8 marzo

[02/03/2017]

All’interno la locandina con il programma delle iniziative proposte dal Servizio Associato Centro Pari Opportunità dei Comuni della Valdichiana Senese nei giorni di sabato 4, domenica 5 e mercoledì 8 in occasione della Festa della donna

1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19