Cerca nel sito

Motore di ricerca del sito

Menu di testata


Menu di navigazione

Osservatorio Turistico di Destinazione Osservatorio turistico di destinazione documentazione, calendario degli incontri, report.

Calendario degli eventi

Salta il calendario degli eventi
Calendario
febbraio  2016
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
01 02 03 04 05 06 07
08 09 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 01 02 03 04 05 06

Percorso di navigazione

Percorso: Home

In primo piano

COMUNICAZIONE IMPORTANTE -IMPOSTA DI SOGGIORNO-OBBLIGO DI PRESENTAZIONE DEL CONTO DELLA GESTIONE

Con la presente si richiama l’attenzione delle SS.VV. sulla normativa prevista dal D.Lgs. 267/2000, art. 233 modificato dal comma 6 dell’art. 2-quater del D.L 7/10/2008 n.154 aggiunto dalla relativa legge di conversione,  in base alla quale  tutti coloro che hanno l’incarico  del maneggio  del denaro pubblico devono rendere il conto della loro  gestione all’Ente locale  entro il termine di 30 giorni dalla chiusura dell’esercizio finanziario (31 gennaio 2016) e sono soggetti alla giurisdizione della Corte dei Conti secondo le norme e le procedure previste dalle leggi vigenti.

COMUNICAZIONE TERMINI PRESENTAZIONE MOD 21 IMPOSTA SOGGIORNO

P.U.A. - Punto Unico di Accesso

pua

A partire dal 1° febbraio 2016 è istituito il Punto Unico di Accesso (P.U.A) ai cittadini, sito al Piano Terra del Palazzo Comunale con ingresso su Via Guglielmo Marconi n. 2 e sul Corso il Rossellino n. 59.

Al suo interno sono attivi i seguenti servizi:

Ingresso su Via Guglielmo Marconi:
Protocollo, Servizi anagrafici (Carta di Identità, Passaporto, cambi di residenza ecc...)
Gestione dei tributi e relativo sportello ai cittadini;

Ingresso sul Corso il Rossellino:
Polizia Locale - Corpo Associato dell’Unione dei Comuni Valdichiana Senese;

 

La legge regionale n. 82/2015: Interventi di sostegno finanziario in favore delle famiglie con figli minori disabili.

E' stata approvata la legge regionale n. 82/2015 che istituisce per il triennio 2016-2018 un contributo finanziario annuale a favore delle famiglie con  figli minori di 18 anni disabili. Le domande possono essere presentate a partire dal 1° febbraio 2016. Le domande riferite alla L. R. n. 45/2013 sono presentabili da parte dei cittadini fino al 31 gennaio 2016

 
 

Pagina principale

In evidenza

Servizi Demografici: residenza in tempo reale, iscrizione albo giudici popolari, scrutatori e presidenti di seggio

Presentare le dichiarazioni anagrafiche che riguardano il cambio di residenza, da un Comune ad un altro, o le variazioni di indirizzo, all’interno dello stesso Comune è semplice. Chi lo desidera e ha i requisiti può iscriversi all'albo dei giudici popolari, all'albo degli scrutatori, all'albo dei presidenti di seggio. Modulistica all’interno.

 

Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente Nuovi adempimenti Decreto legislativo n.33/2013 Dal 20 aprile 2013 è in vigore il decreto legislativo n.33 /2013 riguardante il "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicita', trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni".

URP     Pubblicità legale    Privacy    Note legali  Elenco Siti tematici

CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI

RELAZIONE DI FINE MANDATO 2009 - 2013

______________________________________________

  Customer Satisfaction Comune di Pienza

Il Comune di Pienza, nell’ottica di una strategia finalizzata a porre il cittadino al centro dei servizi e al loro continuo miglioramento, ha avviato un’indagine di customer satisfaction allo scopo di analizzare il rapporto tra l’Amministrazione e gli utenti.

Area formativa dipendenti

SERVIZI PER LA SCUOLA

La mensa: il momento del pranzo è un momento educativo che prosegue l’attività didattica e quindi il rapporto relazionale degli adulti e dei bambini, non esprime solo un fabbisogno nutrizionale ma il piacere di “stare insieme”, di convivialità, di scambi di conoscenza reciproca, di scoperta di sapori e colori nuovi. All'interno tutto ciò che c'è da sapere sulla mensa comunale.

__________________________________________

DIRITTO ALLO STUDIO ANNO SCOLASTICO 2015/2016 “PACCHETTO SCUOLA”

SERVIZIO DI TRASPORTO SCUOLABUS ISCRIZIONE 2015 2016

 

Il matrimonio civile nella sala consiliare di Pienza

Con il rito civile la cerimonia sarà sicuramente più breve e più semplice dal punto di vista delle pratiche burocratiche ma non per questo sarà meno intensa sul piano emotivo. La cerimonia si svolge nella sala consiliare del palazzo comunale. Anche i cittadini che non sono residenti a Pienza possono sposarsi presentando la delega rilasciata dal proprio Ufficiale dello Stato Civile.

MODIFICA ORARIO DI APERTURA STAZIONE ECOLOGICA

ZONA  P.I.P.  LOCALITA' PODERE TRIESTE

AVVISO PUBBLICO

IL COMUNE DI PIENZA INFORMA LA CITTADINANZA CHE, PER AGEVOLARE IL CONFERIMENTO DEI RIFIUTI PRESSO LA STAZIONE ECOLOGICA IN ZONA PIP PODERE TRIESTE, L’ORARIO DI APERTURA È MODIFICATO COME SEGUE:

Lunedì – Martedì - Mercoledì– Venerdì – Sabato : dalle ore 9.30 alle ore 13.00.

Giovedì : dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

 

Pienza e la Val d'Orcia patrimonio UNESCO

Logo dell'UNESCO

Dal 1996 il centro storico di Pienza  e dal 2004 la Val d'Orcia fanno parte dei siti italiani patrimonio dell'UNESCO. Pienza rappresenta la prima applicazione della concezione umanistico rinascimentale dell'urbanistica. La Val d'Orcia è iscritta nel patrimonio UNESCO per lo stato di conservazione eccellente del paesaggio.

Rifiuti: tutte le informazioni sulla raccolta, spazzamento, avvio a trattamento, recupero e smaltimento dei rifiuti

All'interno l'opuscolo informativo sull'attività di raccolta, spazzamento, avvio a trattamento, recupero e smaltimento dei rifiuti, affidata a "S.E.I. TOSCANA" SRL. È attiva la stazione ecologica per la raccolta dei rifiuti differenziati. I cittadini tutti sono invitati pertanto al conferimento diretto degli imballaggi, ingombranti e altri materiali che vengono avviati al recupero o allo smaltimento con modalità differenziate. Così non inquiniamo, rispettiamo l'ambiente e miglioriamo la qualità della nostra vita. Sei Toscana - Numero verde per ingombranti 800127484

 

Piano Strutturale e Regolamento Urbanistico

È disponibile tutta la documentazione aggiornata relativa al Piano Strutturale e al Regolamento Urbanistico dell'Ufficio Area Tecnica.

_____________________

REGOLAMENTI E MODULISTICA

VARIANTE NR. 1 AL REGOLAMENTO URBANISTICO 2015

VARIANTE NR. 1 AL REGOLAMENTO URBANISTICO

 

SPECIALE IMU - TASI

Tutte le informazioni utili per conoscere la nuova Imposta Municipale. In questa sezione sono pubblicati atti, istruzioni, eventuali aggiornamenti normativi, avvisi,  scadenze etc.

___________________________________________________

   

___________________________________________________

AVVISO SCADENZA SALDO TARI 30.11.2015

 
 

Menu dei collegamenti di utilità