Cerca nel sito

Motore di ricerca del sito

Menu di testata


Menu di navigazione

Calendario degli eventi

Salta il calendario degli eventi
Calendario
agosto  2014
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
28 29 30 31 01 02 03
04 05 06 07 08 09 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Percorso di navigazione

Percorso: Home

In primo piano

L’autodramma della gente di Monticchiello 2014

48^ edizione dello spettacolo estivo del Teatro Povero di Monticchiello: dal 25 luglio al 14 agosto “Tempi veleniferi” tra sperimentazione e antiche commedie contadine, la compagnia del Teatro Povero torna in “piazza” (piazza della Commenda)  per presentare il suo nuovo autodramma.
Lo spettacolo è frutto della drammaturgia partecipata dell’intero paese che, in una vera e propria “tradizione sperimentale”, si rinnova ogni anno.

Il 14 agosto dalle ore 21 alle ore 23 cortili aperti nella notte dell’Assunta

L'evento è curato da Francesco Dondoli. Nel cortile del Palazzo Ammannati: "IL SOGNO DEL CARDINALE AMMANNATI SULLA MORTE DI PIO II" lettura e musica. Nel cortile del Palazzo Jouffroy esposizione delle edizioni a stampa del testo contenente il sogno del cardinale.

 

Gli orari della biblioteca comunale Balducci di Pienza

Questi gli orari di apertura della biblioteca comunale "Ernesto Balducci": lunedì 9-13, martedì e giovedì 15.30-19, mercoledì 16.30-18.30, venerdì 10-13, 16.30-18.30. Animazione per bambini e ragazzi il 4 e 11 agosto. All'interno il programma completo.

 

Pagina principale

In evidenza

L’offerta di campi solari per bambini a luglio e agosto

Per la stagione estiva 2014 l’Amministrazione Comunale di Pienza, in collaborazione con l’Associazione Genitori, le Cooperative Archè, La ginestra ed Elicona  organizza i “campi solari” per i bambini di età compresa tra 3 e 14 anni. Questo perché è nostra convinzione che al centro dell’educazione di un bambino non ci siano solo la didattica e il programma ministeriale ma il bambino stesso con la sua voglia di crescere stando con gli altri bambini. La formula ormai consolidata prevede educatori con competenze tecniche, titoli di studio ed esperienza pratica nel settore. Le competenze degli operatori, attraverso il gioco, integrano e valorizzano le individualità dei bambini permettendo nuove sperimentazioni motorie, sociali, di gruppo e collaborazione.

Rifiuti: tutte le informazioni sulla raccolta, spazzamento, avvio a trattamento, recupero e smaltimento dei rifiuti

All'interno l'opuscolo informativo sull'attività di raccolta, spazzamento, avvio a trattamento, recupero e smaltimento dei rifiuti, affidata a "S.E.I. TOSCANA" SRL. È attiva la stazione ecologica per la raccolta dei rifiuti differenziati. I cittadini tutti sono invitati pertanto al conferimento diretto degli imballaggi, ingombranti e altri materiali che vengono avviati al recupero o allo smaltimento con modalità differenziate. Così non inquiniamo, rispettiamo l'ambiente e miglioriamo la qualità della nostra vita.  Accedi al sito Arpat - notizie

 

Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente Nuovi adempimenti Decreto legislativo n.33/2013 Dal 20 aprile 2013 è in vigore il decreto legislativo n.33 /2013 riguardante il "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicita', trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni".

URP     Pubblicità legale    Privacy    Note legali  Elenco Siti tematici

CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI

RELAZIONE DI FINE MANDATO 2009 - 2013

SERVIZI PER LA SCUOLA

La mensa: il momento del pranzo è un momento educativo che prosegue l’attività didattica e quindi il rapporto relazionale degli adulti e dei bambini, non esprime solo un fabbisogno nutrizionale ma il piacere di “stare insieme”, di convivialità, di scambi di conoscenza reciproca, di scoperta di sapori e colori nuovi. All'interno tutto ciò che c'è da sapere sulla mensa comunale.

__________________________________________

SERVIZIO DI TRASPORTO SCUOLABUS ISCRIZIONE 2014 2015

 

Il matrimonio civile nella sala consiliare di Pienza

Con il rito civile la cerimonia sarà sicuramente più breve e più semplice dal punto di vista delle pratiche burocratiche ma non per questo sarà meno intensa sul piano emotivo.

Il Comune di Pienza su facebook

Pagina facebook del Comune di Pienza  che promuove gli eventi culturali, manifestazioni e gli spettacoli.

     

 

Pienza e la Val d'Orcia patrimonio UNESCO

Logo dell'UNESCO

Dal 1996 il centro storico di Pienza  e dal 2004 la Val d'Orcia fanno parte dei siti italiani patrimonio dell'UNESCO. Pienza rappresenta la prima applicazione della concezione umanistico rinascimentale dell'urbanistica. La Val d'Orcia è iscritta nel patrimonio UNESCO per lo stato di conservazione eccellente del paesaggio.

Concorso Internazionale per Cantanti Lirici "Benvenuto Franci"

Il V Concorso "Benvenuto Franci" si svolgerà a Pienza nei giorni 9-10-11 ottobre 2014. Per maggiori informazioni:  Accedi al sito
Edizioni anni 2008, 2010, 2011 e 2013

 

Piano Strutturale e Regolamento Urbanistico

È disponibile tutta la documentazione aggiornata relativa al Piano Strutturale e al Regolamento Urbanistico dell'Ufficio Area Tecnica.

_____________________

REGOLAMENTI E MODULISTICA

VARIANTE N.1 AL REGOLAMENTO URBANISTICO

VARIANTE N.1 AL REGOLAMENTO URBANISTICO

Avvio del procedimento (ex art. 15 LR 1/2005)

Verifica di assoggettabilità a VAS e Rapporto di Scoping (ex artt. 8, 22 e 23 LR 10/2010)

Dicembre 2013

 

SPECIALE IMU

Tutte le informazioni utili per conoscere la nuova Imposta Municipale. In questa sezione sono pubblicati atti, istruzioni, eventuali aggiornamenti normativi, avvisi, scadenze etc.

___________________________________________________

BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA PER LA GESTIONE DEL

SERVIZIO DI TESORERIA PER ANNI 2014 2018

Avviso pubblico gestione integrata dei rifiuti urbani per il territorio 2014

___________________________________________________

Avviso per l’iscrizione all’Albo dei fornitori di beni e servizi, lavori e incarichi dell’Unione dei Comuni Amiata Val d’Orcia

TRIBUTI

AVVISO SCADENZA TARI 2014

TARES

Tributo Comunale sui rifiuti e sui servizi "TARES". L’Amministrazione Comunale informa i contribuenti interessati che il giorno 25 ottobre 2013 scade il termine per la presentazione delle istanze di riduzione della TARES dovuta per l’anno 2013. All'interno tutta la modulistica necessaria per richiedere le riduzioni, disponibile anche presso l’ufficio tributi.

DELIBERA C.C. n_27 TARES


IMPOSTA DI SOGGIORNO

Il giorno primo febbraio 2013 parte l'imposta di soggiorno nel Comune di Pienza. All'interno tutta la documentazione. Per ulteriori informazioni l'ufficio tributi è aperto nei giorni di mercoledì e venerdì dalle 12,00 alle 13,00

 
 

Menu dei collegamenti di utilità