Cerca nel sito

Motore di ricerca del sito

Menu di testata


Menu di navigazione

Osservatorio Turistico di Destinazione Osservatorio turistico di destinazione documentazione, calendario degli incontri, report.

Calendario degli eventi

Salta il calendario degli eventi
Calendario
luglio  2016
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
27 28 29 30 01 02 03
04 05 06 07 08 09 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Percorso di navigazione

Percorso: Home

In primo piano

Ventennale Unesco. “Matera, narrativa, cinema mai più fermi ad Eboli” nel cortile di Palazzo Piccolomini

Prosegue il ciclo di conferenze che l’Amministrazione Comunale di Pienza dedica ad alcuni preminenti siti UNESCO,  alle criticità nelle quali versano molti di essi. Dopo Petra è la volta del patrimonio mondiale dell’Umanità dei Sassi di Matera venerdì 29 luglio alle ore 17,30 con il Sindaco Raffaello De Ruggieri e gli architetti Pietro Laureano, Ettore Vadini e Federico Bilò, coordina la giornalista Giovanna Romano

Il teatro povero di Monticchiello in piazza

La compagnia del Teatro Povero porta in piazza il nuovo spettacolo "Notte di attesa". Un autodramma a cui partecipa l'intero paese da sabato 23 luglio a domenica 14 agosto (replica tutte le sere eccetto il lunedì 25 luglio e 1 agosto). Per informazioni contattare la sede del Teatro Povero, aperta tutti i giorni, festivi compresi, in orario d'ufficio: (+39) 0578 75 51 18, oppure info@teatropovero.it

Accedi al sito del Teatro Povero di Monticchiello

 

Campi solari 2016

Per la stagione estiva 2016 l’Amministrazione Comunale di Pienza, organizza i “campi solari” per i bambini di età compresa tra 3 e 14 anni. Le cooperative coinvolte garantiscono una alta qualificazione degli operatori. La formula ormai consolidata, prevede educatori con competenze tecniche, titoli di studio ed esperienza pratica nel settore. Le competenze degli operatori, attraverso il gioco, integrano e valorizzano le individualità dei bambini permettendo nuove sperimentazioni motorie, sociali, di gruppo e collaborazione. All’interno programmi, la descrizione delle attività, i modelli

 
 

Pagina principale

In evidenza

Servizi Demografici: residenza in tempo reale, iscrizione albo giudici popolari, scrutatori e presidenti di seggio, firme per referendum

Avviso per raccolta firme per referendum. Presentare le dichiarazioni anagrafiche che riguardano il cambio di residenza, da un Comune ad un altro, o le variazioni di indirizzo, all’interno dello stesso Comune è semplice. Chi lo desidera e ha i requisiti può iscriversi all'albo dei giudici popolari, all'albo degli scrutatori, all'albo dei presidenti di seggio. Modulistica all’interno.

Programma educativo Bimboil anno scolastico 2015/2016: “FRANCOBOIL” - Francobolli per Pienza -

Il Comune  di Pienza  nel mese di ottobre 2015 ha aderito ad un progetto promosso dall’Associazione Città dell’Olio denominato Bimboil -  “FRANCOBOIL”.  Il Progetto relativo all’anno scolastico  2015/2016 ha avuto come tematica la riscoperta dei mestieri, legati al mondo dell’olio e collegati all’olivicoltura,  anche mestieri che  sono andati persi o che non vengono più praticati, ma che rappresentano il patrimonio di un territorio. La proposta è stata accolta da tutte le classi   della Scuola Primaria di Pienza.   E’ possibile visitare il sito  http://www.comprensivoirisorigo.org/index.php/pienza/scuola-primaria/progetti/479-francobolli-per-pienza

 

AVVISO SERVIZIO AFFISSIONI E PUBBLICITA’

SI COMUNICA CHE IL SERVIZIO AFFISSIONI E PUBBLICITA’ AFFIDATO PER IL COMUNE DI PIENZA ALLA DITTA “DUOMO GPA SRL” CON SEDE A MILANO HA CAMBIATO REFERENTE DI ZONA.

IL NUOVO REFERENTE E’ IL “TEATRO POVERO DI MONTICCHIELLO” PIAZZA NUOVA-53026 PIENZA (SI) CON I SEGUENTI RECAPITI:

-    E-MAIL: affissionipienza@libero.it

-    TEL. E FAX: 0578-755118 (CONTATTARE NEI GIORNI DI LUNEDI’-MERCOLEDI’–VENERDI’ DALLE ORE 09.00 ALLE ORE 12.00)

AVVISO PUBBLICO AFFISSIONI 2016

SERVIZI PER LA SCUOLA

La mensa: il momento del pranzo è un momento educativo che prosegue l’attività didattica e quindi il rapporto relazionale degli adulti e dei bambini, non esprime solo un fabbisogno nutrizionale ma il piacere di “stare insieme”, di convivialità, di scambi di conoscenza reciproca, di scoperta di sapori e colori nuovi. All'interno tutto ciò che c'è da sapere sulla mensa comunale.

__________________________________________


SERVIZIO DI TRASPORTO SCUOLABUS ISCRIZIONE 2016 2017

 

Il matrimonio civile nella sala consiliare di Pienza

Con il rito civile la cerimonia sarà sicuramente più breve e più semplice dal punto di vista delle pratiche burocratiche ma non per questo sarà meno intensa sul piano emotivo. La cerimonia si svolge nella sala consiliare del palazzo comunale. Anche i cittadini che non sono residenti a Pienza possono sposarsi presentando la delega rilasciata dal proprio Ufficiale dello Stato Civile.

DIRITTO ALLO STUDIO ANNO SCOLASTICO 2016/2017 “PACCHETTO SCUOLA”

per il sostegno alla frequenza degli studenti delle scuole  secondarie di primo e secondo grado residenti nel Comune di Pienza, domande a partire dal 15 giugno 2016
Si comunica che il Comune di Pienza ha pubblicato l’Avviso per il Diritto allo Studio anno scolastico 2016/2017 denominato “Pacchetto scuola” per il sostegno alla frequenza degli studenti delle scuole  secondarie di primo e secondo grado.  Il Bando e gli allegati possono essere scaricati o richiesti all’ufficio Istruzione comunale il martedì, giovedì e sabato dalle ore 9.00 alle 12.00, C.so il Rossellino 61.  Per contatti telefonici rivolgersi al numero telefonico 0578748502.
Le domande dovranno essere presentate presso l’ufficio protocollo comunale dal lunedì al sabato, dal 15 giugno 2016 entro  e  non  oltre  il   15 luglio 2016 ore 12.00.

 

Pienza e la Val d'Orcia patrimonio UNESCO

Logo dell'UNESCO

Dal 1996 il centro storico di Pienza  e dal 2004 la Val d'Orcia fanno parte dei siti italiani patrimonio dell'UNESCO. Pienza rappresenta la prima applicazione della concezione umanistico rinascimentale dell'urbanistica. La Val d'Orcia è iscritta nel patrimonio UNESCO per lo stato di conservazione eccellente del paesaggio.

 

Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente Nuovi adempimenti Decreto legislativo n.33/2013 Dal 20 aprile 2013 è in vigore il decreto legislativo n.33 /2013 riguardante il "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicita', trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni".

URP     Pubblicità legale    Privacy    Note legali  Elenco Siti tematici

CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI

RELAZIONE DI FINE MANDATO 2009 - 2013

______________________________________________

  Customer Satisfaction Comune di Pienza

Il Comune di Pienza, nell’ottica di una strategia finalizzata a porre il cittadino al centro dei servizi e al loro continuo miglioramento, ha avviato un’indagine di customer satisfaction allo scopo di analizzare il rapporto tra l’Amministrazione e gli utenti.

Area formativa dipendenti

 

SPECIALE IMU - TASI

Tutte le informazioni utili per conoscere la nuova Imposta Municipale. In questa sezione sono pubblicati atti, istruzioni, eventuali aggiornamenti normativi, avvisi,  scadenze etc.

___________________________________________________

   

___________________________________________________

 
 

Menu dei collegamenti di utilità