Cerca nel sito

Motore di ricerca del sito

Menu di testata


Menu di navigazione

Osservatorio Turistico di Destinazione Osservatorio turistico di destinazione documentazione, calendario degli incontri, report.

Calendario degli eventi

Salta il calendario degli eventi
Calendario
gennaio  2018
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
01 02 03 04 05 06 07
08 09 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 01 02 03 04

Percorso di navigazione

Percorso: Home

In primo piano

Un libro per sognare, in biblioteca alle ore 10,30 di sabato 13 e 20 gennaio

Proseguono gli incontri dedicati ai genitori, con educatori ed insegnanti, legati a “Nati per Leggere”, il programma nazionale, promosso dal 1999 dall’Associazione Culturale Pediatri ACP, dal Centro per la Salute del Bambino Onlus CSB, dall’Associazione Italiana Biblioteche AIB, con l’obiettivo di diffondere la pratica della lettura verso i bambini in età prescolare all’interno della famiglia.

MERCATO DEI PRODOTTI BIOLOGICI E TRADIZIONALI

Nel centro storico di Pienza, tutte le prime domeniche del mese fino al giorno dell'epifania si rinnova l'appuntamento con il mercatino del biologico e delle tradizioni della Val d’Orcia. Un viaggio alla scoperta dei prodotti naturali nella zona compresa tra Piazza Galletti e Via Gozzante. (A luglio, agosto e settembre in Piazza Dante Alighieri)

 

Le elezioni politiche 2018 per il rinnovo della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica

La nuova legge elettorale per l'elezione della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica "Rosatellum bis"  (scheda di sintesi dei principali punti di interesse) e modalità di voto degli italiani temporaneamente all'estero (il modello all'interno può essere trasmesso anche tramite e-mail all'indirizzo protocollo@comune.pienza.si.it). Gli elettori che avessero esaurito gli spazi disponibili nella tessera elettorale possono rinnovarla tutti i giorni dalle 9 alle 12 rivolgendosi all'Ufficio Elettorale comunale

Il Reddito di Inclusione (ReI) con aiuti mensili per il contrasto alla povertà

La domanda va presentata alla Società della Salute Valdichiana Senese compilando gli appositi moduli disponibili o dal portale dell'Inps o dal sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali o da ritirare presso gli uffici delle Assistenti sociali presenti nel territorio. Coloro che presentano la domanda di ReI a far data dal 1/1/2018, devono essere comunque in possesso, all’atto della presentazione della domanda, dell’attestazione ISEE 2018. Pertanto non saranno accettate domande senza ISEE 2018.

 
 

Pagina principale

In evidenza

Il giorno della memoria a Pienza

Una giornata per commemorare le vittime del nazismo, dell'Olocausto e in onore di coloro che a rischio della propria vita hanno protetto i perseguitati, all’insegna della riflessione con gli amici del Teatrino di Don Giotto e della Corale di Pienza Benvenuto Franci domenica 28 gennaio alle ore 17,30 nella chiesa di San Carlo.

SERVIZI PER LA SCUOLA

Sono aperti i termini per presentare la domanda per l'aggiornamento delle graduatorie per la frequenza del nido d'infanzia. All'interno l'avviso e il modello di domanda

Servizio mensa: il momento del pranzo è un momento educativo che prosegue l’attività didattica e quindi il rapporto relazionale degli adulti e dei bambini, non esprime solo un fabbisogno nutrizionale ma il piacere di “stare insieme”, di convivialità, di scambi di conoscenza reciproca, di scoperta di sapori e colori nuovi.

SERVIZIO DI TRASPORTO SCUOLABUS ISCRIZIONE 2017 2018

 

La legge regionale n. 82/2015: Interventi di sostegno finanziario in favore delle famiglie con figli minori disabili.

La legge regionale n. 82/2015 istituisce per il triennio 2016-2018 un contributo finanziario annuale a favore delle famiglie con  figli minori di 18 anni disabili. Con decreto dirigenziale n. 14257/2017 è stata approvata la modulistica valida per l'anno 2018 al fine della richiesta del contributo

 

Il matrimonio civile nella sala consiliare di Pienza

Con il rito civile la cerimonia sarà sicuramente più breve e più semplice dal punto di vista delle pratiche burocratiche ma non per questo sarà meno intensa sul piano emotivo. La cerimonia si svolge nella sala consiliare del palazzo comunale. Anche i cittadini che non sono residenti a Pienza possono sposarsi presentando la delega rilasciata dal proprio Ufficiale dello Stato Civile.

 

Pienza e la Val d'Orcia patrimonio UNESCO

Logo dell'UNESCO

Dal 1996 il centro storico di Pienza  e dal 2004 la Val d'Orcia fanno parte dei siti italiani patrimonio dell'UNESCO. Pienza rappresenta la prima applicazione della concezione umanistico rinascimentale dell'urbanistica. La Val d'Orcia è iscritta nel patrimonio UNESCO per lo stato di conservazione eccellente del paesaggio.

Avviata la consultazione pubblica sul Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2018-2020

Avviata la consultazione pubblica sul Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2018-2020

 
 

SPECIALE IMU - TASI

Tutte le informazioni utili per conoscere la nuova Imposta Municipale. In questa sezione sono pubblicati atti, istruzioni, eventuali aggiornamenti normativi, avvisi,  scadenze etc.

___________________________________________________

   

___________________________________________________

 
 

Menu dei collegamenti di utilità