Cerca nel sito

Motore di ricerca del sito

Menu di testata


Menu di navigazione

Calendario degli eventi

Salta il calendario degli eventi
Calendario
settembre  2015
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
31 01 02 03 04 05 06
07 08 09 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 01 02 03 04

Percorso di navigazione

Percorso: Home

In primo piano

PAESAGGI MUSICALI TOSCANI D’AUTUNNO EDIZIONE 2015

Inizia sabato 5 settembre l’edizione autunnale di Paesaggi Musicali Toscani, una rassegna di musica classica che vede la presenza di grandi artisti di fama internazionale, grazie alla collaborazione fra i Comuni di Pienza, San Quirico d’Orcia e Castiglione d'Orcia che hanno dato vita ad un cartellone ricco di concerti di altissima qualità, con il coordinamento musicale di Roberto Frati. All’interno il programma completo. Accedi al sito Paesaggi Musicali Toscani

La Fiera del Cacio di Pienza

Dal 31 agosto al 6 settembre, una settimana ricca di eventi per festeggiare al meglio il prodotto più rinomato di Pienza: il Cacio. La fiera è uno degli eventi più attesi da cittadini e turisti, attratti non solo dalla possibilità di gustare il prezioso formaggio locale, ma anche dalla curiosità suscitata dal popolare Gioco del Cacio al Fuso, dove le 6 contrade si disputano il Palio.

 
 

Pagina principale

In evidenza

Servizi Demografici: residenza in tempo reale, iscrizione albo giudici popolari, scrutatori e presidenti di seggio

Presentare le dichiarazioni anagrafiche che riguardano il cambio di residenza, da un Comune ad un altro, o le variazioni di indirizzo, all’interno dello stesso Comune è semplice. Chi lo desidera e ha i requisiti può iscriversi all'albo dei giudici popolari, all'albo degli scrutatori, all'albo dei presidenti di seggio. Modulistica all’interno.

Nuovi arrivi alla biblioteca comunale Balducci di Pienza

La Biblioteca Comunale Ernesto Balducci in Piazza San Carlo osserva i seguenti orari di apertura: lunedì 9-13, martedì e giovedì 15.00-18.30, mercoledì e venerdì 16.30-18.30, sabato 16.00-19.00. La migliore narrativa e tanti libri per bambini e ragazzi. E' inoltre possibile ordinare un libro specifico presente nella rete delle biblioteche senesi. All'interno una selezione dei nuovi libri disponibili

 

Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente Nuovi adempimenti Decreto legislativo n.33/2013 Dal 20 aprile 2013 è in vigore il decreto legislativo n.33 /2013 riguardante il "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicita', trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni".

URP     Pubblicità legale    Privacy    Note legali  Elenco Siti tematici

CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI

RELAZIONE DI FINE MANDATO 2009 - 2013

SERVIZI PER LA SCUOLA

La mensa: il momento del pranzo è un momento educativo che prosegue l’attività didattica e quindi il rapporto relazionale degli adulti e dei bambini, non esprime solo un fabbisogno nutrizionale ma il piacere di “stare insieme”, di convivialità, di scambi di conoscenza reciproca, di scoperta di sapori e colori nuovi. All'interno tutto ciò che c'è da sapere sulla mensa comunale.

__________________________________________

SERVIZIO DI TRASPORTO SCUOLABUS ISCRIZIONE 2015 2016

 

Il matrimonio civile nella sala consiliare di Pienza

Con il rito civile la cerimonia sarà sicuramente più breve e più semplice dal punto di vista delle pratiche burocratiche ma non per questo sarà meno intensa sul piano emotivo. La cerimonia si svolge nella sala consiliare del palazzo comunale. Anche i cittadini che non sono residenti a Pienza possono sposarsi presentando la delega rilasciata dal proprio Ufficiale dello Stato Civile.

Pienza e la Val d'Orcia patrimonio UNESCO

Logo dell'UNESCO

Dal 1996 il centro storico di Pienza  e dal 2004 la Val d'Orcia fanno parte dei siti italiani patrimonio dell'UNESCO. Pienza rappresenta la prima applicazione della concezione umanistico rinascimentale dell'urbanistica. La Val d'Orcia è iscritta nel patrimonio UNESCO per lo stato di conservazione eccellente del paesaggio.

 

Rifiuti: tutte le informazioni sulla raccolta, spazzamento, avvio a trattamento, recupero e smaltimento dei rifiuti

All'interno l'opuscolo informativo sull'attività di raccolta, spazzamento, avvio a trattamento, recupero e smaltimento dei rifiuti, affidata a "S.E.I. TOSCANA" SRL. È attiva la stazione ecologica per la raccolta dei rifiuti differenziati. I cittadini tutti sono invitati pertanto al conferimento diretto degli imballaggi, ingombranti e altri materiali che vengono avviati al recupero o allo smaltimento con modalità differenziate. Così non inquiniamo, rispettiamo l'ambiente e miglioriamo la qualità della nostra vita. Sei Toscana - Numero verde per ingombranti 800127484

Piano Strutturale e Regolamento Urbanistico

È disponibile tutta la documentazione aggiornata relativa al Piano Strutturale e al Regolamento Urbanistico dell'Ufficio Area Tecnica.

_____________________

REGOLAMENTI E MODULISTICA

 

VARIANTE NR. 1 AL REGOLAMENTO URBANISTICO 2015

VARIANTE NR. 1 AL REGOLAMENTO URBANISTICO

 

SPECIALE IMU - TASI

Tutte le informazioni utili per conoscere la nuova Imposta Municipale. In questa sezione sono pubblicati atti, istruzioni, eventuali aggiornamenti normativi, avvisi,  scadenze etc.

___________________________________________________

   

___________________________________________________

AVVISO SCADENZE ACCONTO TARI 2015

 

Menu dei collegamenti di utilità