L'Amministrazione Comunale saluta oggi tutti le alunne e gli alunni che frequentano le scuole a Pienza. Avremmo voluto salutarvi e salutarci in altro modo. Alla Scuola dell'Infanzia avremmo voluto ascoltare e partecipare alle esibizioni dei più piccoli con i bellissimi spettacoli in cui musica e parole offrono a tutti una riflessione ed una sintesi fra realtà e fantasia. Ci mancherà anche la Festa alla Scuola Primaria con la mostra di tutti i lavori effettuati nei Progetti e nei Laboratori ed il saluto della classe V per ricordare i cinque anni trascorsi insieme. Ci mancherà l'incontro con i ragazzi della Scuola Media con canzoni e danze, espressione di una creatività che non ha confini. Un in bocca al lupo particolare e un saluto ai ragazzi che affronteranno l'esame di terza media con una prova da remoto senza stringersi ed abbracciare i compagni che poi sceglieranno, forse, percorsi scolastici diversi. Un grazie ai docenti, al Personale ATA, agli autisti, alle cuoche a tutti coloro che ogni anno si impegnano per la scuola e nella scuola ed alle famiglie tutte va un grazie per la collaborazione. L'Amministrazione non lascerà soli i ragazzi. Cominceranno i Centri Estivi, la Biblioteca riaprirà per il prestito dei libri e poi sono già stati effettuati i primi incontri con la Dirigente, professoressa Mangiaragina a cui va un sentito ringraziamento per la collaborazione e l'impegno profuso. A settembre ricominceremo tutti insieme una nuova sfida, perché la scuola è una priorità ed i ragazzi sono il nostro futuro.

(Immagini del Ministero dell'Istruzione e Google)