Le imprese extra-agricole che hanno subito danni dagli eventi meteorologici nel mese di ottobre 2018 hanno tempo fino al 20 maggio per presentare la richiesta di contributo. I contributi sono per le tipologie previste dall’Ordinanza Commissariale n. 39 del 17/04/2020 (Allegato A – Bando, paragrafo 3.5) e ammontano fino ad un massimo di 450.000 euro. La richiesta di contributo può essere presentata anche dalle imprese già beneficiarie o richiedenti il contributo di primo sostegno. La domanda compilata e la perizia vanno presentate tramite il portale di Sviluppo Toscana accessibile al seguente indirizzo:

previo rilascio delle credenziali di accesso al sistema informativo. Il contributo può essere richiesto sia per spese già realizzate che per interventi ancora da realizzare. In questo caso gli interventi devono essere terminati e rendicontati sul portale di Sviluppo Toscana entro il 30/09/2020. Eventuali quesiti in merito al bando possono essere inviati a:

Per avere supporto nella presentazione delle richieste si possono contattare gli Uffici Tecnici dei Comuni interessati oppure il Centro Intercomunale di Protezione Civile al numero 0578-269322. Per maggiori informazioni consultare il sito dell'Unione dei Comuni Valdichiana Senese, in cui potrete trovare il bando, gli allegati e la documentazione.

Trasmissione_ordinanza_commissariale_n_39_del_17-04-2020.pdf

Ordinanza_del_Commissario_Delegato__OCDPC_n_558-2018.pdf