Tasi, Imu e Tari: le prossime scadenze anno 2019

In vista delle prossime scadenze di pagamento di tributi, tra Giugno e Dicembre 2019, il Comune di Pienza presenta lo scadenzario della tasse da pagare:

Per l'IMU, l'acconto va pagato entro il 17 giugno, il saldo va pagato entro il 16 dicembre mediante Modello F24 in posta o in banca.
Per la TASI, l'acconto va pagato entro il 17 giugno, il saldo va pagato entro il 16 dicembre mediante Modello F24 in Posta o in Banca.

Sia l’IMU che la TASI sono soggette ad AUTOLIQUIDAZIONE e quindi NON ARRIVERA’ AI CONTRIBUENTI ALCUN AVVISO DI PAGAMENTO.

Per la TARI, la Tassa sui Rifiuti, l’acconto va pagato entro il 15 luglio ed il saldo entro il 30 novembre mediante modello F24 in posta o in banca. Le bollette verranno recapitate a domicilio tramite posta.

I tre tributi rappresentano le entrate della fiscalità locale che la Legge Finanziaria 2015 ha denominato IUC (Imposta Unica Comunale).