Si comunica che il Comune di Pienza ha pubblicato l’Avviso per il Diritto allo Studio anno scolastico 2018/2019 denominato “Pacchetto scuola” per il sostegno alla frequenza degli studenti delle scuole  secondarie di primo e secondo grado appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente ISEE non superiore all’importo di euro 15.748,78.

Il bando è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili al fine di  promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado, garantendo, nel contempo,  quanto più possibile la massima omogeneità ed equità sul territorio regionale.

Le domande dovranno essere presentate presso l’ufficio protocollo comunale dal lunedì al sabato, dal giorno 2 maggio al  9 giugno 2018 ore 12.00.

Il Bando e gli allegati possono essere scaricati online o richiesti all’ufficio Istruzione comunale il martedì, giovedì e sabato dalle ore 9.00 alle 12.00, C.so il Rossellino 61.  Per contatti telefonici rivolgersi al numero telefonico 0578748502.

bando

modulo-domanda.docx